HOME PRODOTTI VALVOLE 2 VIE VALVOLE 3 VIE L'AZIENDA CERTIFICAZIONI UTENTI CONTATTI  

Fondata nel 1964 dagli attuali proprietari, la RBR ha subito affermato la propria presenza sui mercati tra i principali costruttori di valvole per applicazioni industriali, a livello mondiale.
Per più di 35 anni la RBR ha progettato, disegnato, costruito e fornito VALVOLE A SFERA che sono installate nei più svariati impianti in tutto il mondo.


L’esperienza maturata in tanti anni di attività operando con tutti i principali utilizzatori, contrattisti, società di progettazione e costruzione in tutto il mondo nei settori chimico, petrolchimico, petrolio, gas, trasporto e stoccaggio di prodotti petroliferi e gas, impianti a terra e mare, piattaforme petrolifere, assieme all’impiego di procedure dedicate alla progettazione e produzione in accordo ai più stringenti requisiti progettuali ed operativi dei nostri clienti, ha permesso a RBR di diventare uno dei principali attori nel mercato mondiale delle valvole.
Sotto la costante supervisione e spinta del Management aziendale e grazie ad importanti investimenti in risorse umane ed impianti produttivi, RBR si è sviluppata fino al punto di essere oggi riconosciuta come un costruttore di qualità e livello mondiale nel campo delle valvole con accreditazione ISO 9001 certificata da un’Agenzia Ispettiva Indipendente di fama mondiale e certificato di omologazione API 6D rilasciato dall’AMERICAN PETROLEUM INSTITUTE. Personale altamente qualificato con pluriennale e specifica esperienza nel campo della progettazione e realizzazione di valvole a sfera, gestisce l’ufficio tecnico e ricerca & sviluppo garantendo un prodotto rispondente ai più alti e stringenti standard costruttivi internazionali ed alle caratteristiche tecniche di progetto richieste dalla nostra clientela.
Computerizzazione ed automazione sono il credo in RBR dove il sistema CAD è una realtà da molto tempo e l’intero ciclo produttivo è gestito tramite un computer centrale con PC locali dedicati ai diversi servizi, dall’offerta alla consegna.
Particolare attenzione è riservata in RBR allo sviluppo della capacità e qualità produttiva dove non si sono risparmiati sforzi ed investimenti per un continuo miglioramento utilizzando macchinari e tecniche dell’ultima generazione.

Personale altamente e professionalmente qualificato e l’impiego di macchine a controllo numerico computerizzato in tutte le fasi del ciclo produttivo, sono fattori determinanti a garantire la qualità ed affidabilità dei prodotti RBR. Tutti i processi produttivi, sia standard sia speciali, sono identificati, verificati, applicati e gestiti da personale appropriato che è periodicamente addestrato attraverso adeguati corsi di specializzazione. La qualità delle valvole prodotte è sempre stata la priorità di RBR come anche il servizio post-vendita: CLIENTE SODDISFATTO è la missione RBR, senza compromessi.

Gli stabilimenti RBR, nel cuore della più importante area industriale del nord dell’Italia con facile e diretto accesso ai principali punti di spedizione aerea e di terra/mare, coprono una superficie di 6.000 metri quadrati con 500 metri quadrati adibiti ad uffici e possibilità di sviluppo futuro.