HOME PRODOTTI VALVOLE 2 VIE VALVOLE 3 VIE L'AZIENDA CERTIFICAZIONI UTENTI CONTATTI  

La gamma delle valvole

VALVOLE A SFERA TRUNNION MOUNTED (sfera supportata)
CORPO IMBULLONATO (SPLIT BODY)

in 2/3 pezzi forgiati ed imbullonati, SIDE ENTRY, diametri da ½" a 36", pressioni di esercizio da ANSI 150 a 4500 e API 3000 a 15000, estremità flangiate secondo ANSI/UNI/DIN, BW a saldare di testa e speciali HUB tipo Graylock o equivalente.

CORPO SALDATO (WELDED BODY)

ricavato da forgiati, SIDE ENTRY, diametri da ½" a 36", pressioni di esercizio da ANSI 150 a 2500, estremità flangiate secondo ANSI/UNI/DIN, BW a saldare di testa e speciali HUB tipo Graylock o equivalente.

TOP ENTRY

con corpo in un pezzo fuso o forgiato e coperchio imbullonato, diametri da ½" a 36", pressioni di esercizio da ANSI 150 a 4500 e API 3000 a 15000, estremità flangiate secondo ANSI/UNI/DIN, BW a saldare di testa e speciali HUB tipo Graylock o equivalente.

VALVOLE A SFERA FLOTTANTE (floating ball)
CORPO IMBULLONATO (SPLIT BODY)

in 2/3 pezzi forgiati/fusi ed imbullonati, diametri da ½" a 10", pressioni di esercizio da ANSI 150 a 2500, estremità flangiate secondo ANSI/UNI/DIN, NPT, SW, BW a saldare di testa e speciali HUB tipo Graylock o equivalente.

CORPO FILETTATO/IMBULLONATO (SPLIT BODY)

in 2/3 pezzi forgiati/fusi ed avvitati e/o imbullonati, diametri da ½" a 4", pressioni di esercizio da ANSI 800 a 2500, API 3000 & 6000, estremità NPT o SW.

CORPO PIATTO (WAFER BODY)

forgiato/fuso, diametri da ½" a 10", pressioni di esercizio da ANSI 150 a 2500, adatte per inserimento tra controflange ANSI, UNI e DIN. Disponibili anche con camicia di riscaldamento.

VALVOLE A SFERA A 3 VIE

Corpo imbullonato fuso o forgiato, sfera Trunnion e Flottante, passaggio a ‘L’ o ‘T’, diametri da ½" a 14", pressioni di esercizio da ANSI 150 a 2500, estremità flangiate secondo ANSI/UNI/DIN, BW a saldare di testa e speciali HUB tipo Graylock o equivalente.

Corpo forgiato, sfera Flottante, passaggio a ‘L’ o ‘T’ , diametri da ¼" a 2", pressioni di esercizio 800 lbs, estremità NPT o SW.

Corpo forgiato esecuzione WAFER, sfera Flottante, due sedi, passaggio a ‘L’ o ‘T’, diametri da ¼" a 4", pressioni di esercizio da ANSI 150 a 600, adatte per inserimento tra controflange ANSI, UNI e DIN.

Corpo forgiato esecuzione WAFER, sfera Flottante, tre sedi, passaggio a ‘L’ o ‘T’, diametri da ¼" a 10", pressioni di esercizio da ANSI 150 a 600, adatte per inserimento tra controflange ANSI, UNI e DIN.


Tutte le caratteristiche tecnico/costruttive più comunemente richieste per le VALVOLE A SFERA, come rispondenza alle norme NACE, certificazione FIRE SAFE, servizio ESDV e BDV, servizio CRYOGENICO, tenute metalliche dei seggi per servizi erosici/corrosivi in bassa ed alta temperatura, sistema DOUBLE BLOCK & BLEED (DBB), semplice e doppio effetto pistone dei seggi (DPE), scarico automatico delle eventuali sovrapressioni del corpo (SR), ecc., sono disponibili per tutta la gamma prodotta da RBR.

Le valvole RBR sono in servizio con piena soddisfazione degli utilizzatori, in tutto il mondo nei più svariati impianti tipo Chimici, Petrolchimici, Installazioni petrolifere a terra e mare (On/Off-shore), Piattaforme, Gasdotti ed Oleodotti, Impianti di trattamento Gas, Raffinerie, impianti di stoccaggio Gas e Petrolio, Generazione di Energia Elettrica, Cogenerazione, Teleriscaldamento, ecc.

La qualità ed affidabilità delle valvole RBR sono controllate, verificate e garantite dall’applicazione di appropriate PROCEDURE di CONTROLLO QUALITA’ e test ciclici di verifica.
Aree specifiche sono riservate alle attrezzature di prova e collaudo dove sono effettuati collaudi standard in totale accordo alle norme API applicabili al prodotto.
Collaudi speciali come prove con gas ad alta pressione, prove Cryogeniche, prove di tenuta con Elio, prove cicliche di durata, prove con momento flettente, prove in alta temperatura, ecc., sono disponibili e possono essere eseguiti in accordo alle specifiche del Cliente con procedure dedicate.